TEMPORARY MANAGEMENT

Il servizio di temporary manager offre alle PMI la possibilità di crescere laddove queste vivano grandi difficoltà per la mancanza di una classe manageriale adeguata. Come professionisti interveniamo solo il tempo necessario per riorganizzare e rilanciare l’azienda, gli imprenditori hanno così la possibilità di avere risorse qualificate mantenendo una maggiore flessibilità e contenendo i costi, aspetti a cui sono particolarmente attenti.
Il Temporary Manager spesso è la soluzione ideale per guidare il riassetto strutturale e innovativo all’interno delle imprese nonché, in misura crescente negli ultimi anni, il punto di riferimento per la gestione dei processi di internazionalizzazione e dei passaggi generazionali.
Come REACH aiutiamo le aziende ad evolversi a 360°, dal piano organizzativo e strategico a quello culturale e identitario. Il nostro ruolo è far comprendere alle organizzazioni che il conseguimento degli obiettivi strategici non può prescindere dal coinvolgimento attivo del capitale umano e da una nuova cultura aziendale basata sul feedback costante e sui valori identitari del marchio.
3 buoni motivi per scegliere il Temporary Manager nelle PMI:
- In aziende a conduzione familiare, o dove sia presente un unico soggetto decisionale, è più efficace un affiancamento interno piuttosto che una proposta consulenziale di applicazione ex novo di un diverso sistema organizzativo. In special modo nelle strutture piramidali, caratterizzate dalla presenza di una figura imprenditoriale forte, può esistere il rischio che l’intervento venga recepito in maniera confusa e controproducente. Il Temporary Manager, che si colloca all’interno della gerarchia aziendale, ammorbidisce le fasi di cambiamento adattandola al singolo caso, garantendo una transizione più coerente con la necessità della PMI.
- Il costo della figura professionale è parametrato in base al progetto e agli obiettivi da raggiungere. Tempi e modalità assumono contorni chiari e le performance possono essere controllate e misurate, così come possono essere monitorati i risultati da raggiungere nel tempo previsto per l’operazione.
- Assume un ruolo formativo all’interno della PMI, creando presupposti per la crescita e trasferendo know how ai dipendenti.
REACH da anni fornisce personale qualificato in grado di portare valore aggiunto alle Imprese con cui collabora, il servizio di temporary manager offre alle PMI la possibilità di crescere, sempre.